Visure catastali
La visura catastale
consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali ed è
rappresentata dal rilascio di una copia in carta libera delle
risultanze della banca dati.
In particolare attraverso la visura è consentito
di:
Inoltre è possibile consultare la mappa e gli
atti di aggiornamento catastale, mentre, solo per gli aventi
diritto, è possibile prendere visione delle planimetrie delle unità
immobiliari urbane. Le visure sono rilasciate presso gli sportelli
catastali degli Uffici provinciali dell’Agenzia del territorio e
presso gli sportelli catastali decentrati.
Gli Uffici provinciali
sono dislocati nel Comune capoluogo di ciascuna provincia.
La visura degli atti cartacei può riguardare:
-
la
situazione censuaria o grafica, attuale o storica, di singoli
immobili
-
gli atti di aggiornamento del catasto terreni
-
le mappe
catastali e gli elaborati planimetrici
-
le planimetrie catastali di
unità immobiliari urbane (la richiesta è espletabile dai soli aventi
diritto sull’immobile o dai loro delegati)
|